L'EUSPA (European Union Agency for the Space Programme) ha indetto un bando per la posizione di Cassini Space Entrepreneurship Officer da inserire all’interno del dipartimento "Market Downstream and Innovation" nella sede di Praga, Repubblica Ceca.
Il Cassini Space Entrepreneurship Officer sarà responsabile della gestione di diversi aspetti del programma Cassini, con l'obiettivo di aumentare la competitività dell'industria dell'UE e incrementare le opportunità per le nuove start-up nel settore spaziale. Il titolare della posizione farà parte di team trasversali all'interno del dipartimento, come quelli dedicati alla concettualizzazione di nuovi servizi o al coordinamento della ricerca e dell'innovazione.
L'EUSPA gestisce gli interessi pubblici connessi ai programmi del sistema globale di navigazione satellitare dell'UE (GNSS) EGNOS (Servizio europeo di copertura per la navigazione geostazionaria) e Galileo, al programma Copernicus di osservazione della Terra e al programma di comunicazione satellitare governativa dell'Unione europea (GOVSATCOM).
La scadenza del bando è fissata al 10 dicembre 2024 alle ore 11:59 AM (GMT+2)
Tutte le informazioni sono disponibili qui