Proseguono le celebrazioni per il centenario della nascita di Rocco Petrone, ingegnere di origini lucane che fu protagonista delle missioni Apollo della Nasa e pioniere della corsa allo spazio.
In occasione della conferenza nazionale “Rocco Petrone, Cerimonia del Centenario”, che si terrà nelle giornate del 14 e 15 giugno in Basilicata, esponenti istituzionali, accademici e rappresentanti dell’industria aerospaziale, celebreranno la figura di Petrone per poi affrontare i temi centrali della Space Economy di oggi. Saranno presenti il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso e il presidente dell’intergruppo parlamentare per la Space Economy, Andrea Mascaretti.
Nel corso dell’info day del 15 giugno all’Aula Magna dell’Università degli Studi della Basilicata, interverranno in qualità di relatori, Cosimo Marzo, responsabile del Centro di Geodesia spaziale di Matera “Giuseppe Colombo” e Augusto Cramarossa, responsabile dell’Ufficio di coordinamento strategico dell’Agenzia Spaziale Italiana.





