L'evento è stato realizzato in collaborazione con l’Ambasciata D’Italia a Nairobi

27 Gennaio 2025

Il Centro Spaziale “Luigi Broglio” di Malindi ha ospitato l’Open Day  per i connazionali in Kenya, un evento speciale organizzato dall’ASI in collaborazione con l’Ambasciata D’Italia a Nairobi. L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per avvicinare il pubblico alle attività scientifiche e tecnologiche del Centro Spaziale di Malindi, far conoscere la storia dell’esplorazione spaziale, divulgare la cultura spaziale, rendere accessibile un bene storico-culturale che unisce la passione per lo spazio alle radici nazionali e sviluppare nuove sinergie attraverso il turismo scientifico e il dialogo interculturale.

Hanno partecipato all'evento circa 23 persone appartenenti a diverse strutture albergherie presenti sulla costa tra Malindi e Watamu. Durante l’Open Day, i visitatori hanno scoperto il ruolo fondamentale del Centro, grazie alla visita guidata alle stazioni di terra, alle presentazioni interattive circa il contributo italiano alla ricerca spaziale, alle esposizioni oltre alla visita al museo dedicato al Prof. Luigi Broglio.

 

 

‣ Ultime Notizie

LUNEDÌ 19 GENNAIO 2026

IL PRIMO SGUARDO SULLA TERRA PER IL SATELLITE COSMO-SKYMED FM3 ‣

A pochi giorni dalla messa in orbita arrivano le prime immagini acquisite dal terzo satellite della seconda generazione del programma di Osservazione della Terra promosso da Agenzia Spaziale Italiana e Ministero della Difesa che vede coinvolta l’industria nazionale con Leonardo, Thales Alenia Space, Telespazio ed e-GEOS MORE...

MARTEDÌ 23 DICEMBRE 2025

Agenzia Spaziale Italiana, gli highlights 2025 ‣

Disponibile il video su AsiTV MORE...

GIOVEDÌ 18 DICEMBRE 2025

L’esplorazione lunare al centro del nuovo numero di “Orizzonti” ‣

Collana editoriale a cura del Consiglio Tecnico Scientifico dell'ASI MORE...

MARTEDÌ 16 DICEMBRE 2025

Ecco il concept della prima mascotte dell’Agenzia Spaziale Italiana ‣

La premiazione del concorso è avvenuta in occasione della Giornata Nazionale dello Spazio MORE...