International Astronautical Congress (IAC), 14-18 ottobre 2024, MiCo Milano Convention Centre

08 Luglio 2024
 
Mancano meno di 100 giorni e Milano si trasformerà nella capitale mondiale dello Spazio con l’arrivo di oltre 10.000 esperti, scienziati, ingegneri e professionisti del settore. E ovviamente non mancheranno gli astronauti!
L'International Astronautical Congress (IAC), IAC 2024, è la più importante conferenza internazionale dedicata allo spazio e all’astronautica. Questa edizione è organizzata dall’International Astronautical Federation (IAF) e ospitata in Italia con il coordinamento dell’Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica (A.I.D.A.A), dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e Leonardo.
Con il motto “Responsible Space for Sustainability”, IAC 2024 si preannuncia essere la più grande di sempre con più di 150 espositori internazionali e un numero record di 4.000 relatori da 96 Paesi.
Cinque giornate ricche di incontri e dibattiti sui temi più discussi del momento nel settore dello Spazio: dall’esplorazione sostenibile di Luna e Marte, all’osservazione della Terra ai tempi del cambiamento climatico, dall’uso dei big data, AI e robotica nello Spazio agli aspetti di sicurezza e sostenibilità delle orbite.
Gli accrediti stampa sono ufficialmente apertiqui
Vi aspettiamo!

‣ News

SABATO 13 LUGLIO 2024

Conferenza sullo spazio Italia-Africa ‣

Roma 15 -16 luglio Ministero degli Esteri e Agenzia Spaziale Italiana MORE...

LUNEDÌ 08 LUGLIO 2024

Spazio: siglato al MIMIT accordo quadro tra ASI e RSE per future applicazioni spaziali a fini energetici ‣

Collaborazione sul monitoraggio degli impianti energetici esistenti e sull'individuazione di aree idonee allo sviluppo di nuovi impianti da fonti rinnovabili MORE...

MARTEDÌ 02 LUGLIO 2024

Il Bahrain ospita la sesta edizione dell’International Space Forum ‣

Il Forum riunisce ogni anno agenzie spaziali, centri di ricerca e rappresentanti delle accademie
MORE...