
- Questo evento è passato.
Torna Spazio Cinema: dall’8 novembre al via la rassegna 2024-2025
8 Novembre 2024

Si riparte parlando di fessure temporali nello Spazio con 'Indiana Jones e il quadrante del destino'. Ma anche di Sicilia e del siracusano Archimede. Il film, uscito nel 2023 e prodotto dalla Disney con George Lucas e Steven Spielberg, offre l’occasione per dibattere sulla possibilità di varchi temporali, la quarta dimensione dell’universo, che potrebbero, almeno teoricamente, farci viaggiare nel tempo.
Lo faremo seguendo l’ultima avventura dell’archeologo più famoso del grande schermo, Indiana Jones, 154 minuti di azione e divertimento. Il film, girato in parte in Sicilia, porterà gli spettatori ad incontrare una delle figure di scienziato più importanti del passato: Archimede.
L’appuntamento è l’8 novembre presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana, in via del Politecnico a Tor Vergata. La sede sarà accessibile a partire dalle 18.30, previa registrazione a questo link. Non mancate di prendere visione della normativa sulla privacy, prima di registrarvi.
Questo l’elenco dei film che vi proporremo quest’anno:
- The Creator
- Asteroid City
- L’ordine del Tempo
- Avatar 2
- Everything, everywhere all at once
- I.S.S.
- High life
Un appuntamento al mese fino a giugno prossimo accompagnati nella visione dal giornalista e scrittore Paolo Di Reda e dagli esperti dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Non mancate!