Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Spazio e ricerca biomedica

15 Novembre @ 10:30 - 16:30

In modalità virtuale il 15 novembre dalle ore 10:30 alle 16:30

Nel quadro della crescente rilevanza assunta dall’esplorazione umana dello Spazio oltre l’Orbita Bassa Terrestre, l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) intende ampliare e rafforzare la rete nazionale di settore per garantire il successo di future missioni su Luna e Marte, rispondendo ai quesiti scientifici ancora irrisolti sugli effetti del volo spaziale di lunga durata e sviluppando le tecnologie necessarie.

A tal fine, ASI è lieta di annunciare l’organizzazione del workshop "Spazio e ricerca biomedica", che si terrà in modalità virtuale durante la giornata del 15 novembre 2022. Il workshop vedrà interventi del personale ASI, dell’Ordine Nazionale dei Biologi, e del mondo industriale. Seguirà una tavola rotonda sulle prospettive future per la ricerca scientifica nel contesto dell’esplorazione umana dello spazio. L’iniziativa si pone come obiettivo la promozione del dialogo e confronto tra le comunità scientifiche del settore spaziale su temi di ricerca innovativi, creando sinergie multi-disciplinari ed intersettoriali.

Per partecipare, vi invitiamo a registrarvi entro il 13 Novembre 2022 al seguente link. Il giorno precedente l'inizio del workshop sarà inviato ai registrati il link per partecipare all'evento.

Esortiamo tutti i partecipanti a diffondere l’invito ai colleghi, invitandoli a registrarsi per ricevere tutte le informazioni aggiornate riguardo la logistica dell'evento.

Il programma del workshop è disponibile al seguente link

Dettagli

Data:
15 Novembre
Ora:
10:30 - 16:30

Organizzatore