Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Spazio Cinema: L’astronauta riluttante
15 Maggio
Locandina film

Auditorium sede ASI di Roma – 15 maggio 2026

“L'astronauta riluttante” (The Reluctant Astronaut) è una commedia statunitense del 1967, prodotta e diretta da Edward Montagne e interpretata da Don Knotts, che racconta la storia di un addetto alle giostre da luna park assunto come custode presso il Manned Spacecraft Center di Houston e che alla fine viene mandato nello spazio.

La pellicola seguì la prima avventura cinematografica di Knotts con la Universal, "The Ghost and Mr. Chicken" (1966). Il film non è mai stato proiettato nelle sale cinematografiche italiane e quella di venerdì 15 maggio rappresenta, quindi, un’anteprima assoluta sul nostro territorio. Il film è in lingua inglese, ma grazie ai nostri esperti della sala regia abbiamo dotato la pellicola di sottotitoli in italiano.

Sarà con noi, come al solito, il critico cinematografico e scrittore Paolo Di Reda.

L’appuntamento è per venerdì 15 maggio 2026 presso l’Auditorium dell’Agenzia Spaziale Italiana (Via del Politecnico snc, 00133 Roma) alle ore 20:45. Ingresso alla sede ASI a partire dalle 18:30, il bar sarà aperto dalle 18:30 in poi, mentre la mensa sarà accessibile dalle 19:00 alle 20:40.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo a questo link. Chiusura registrazioni: lunedì 11 maggio 2026, ore 17:00.

Si prega di prendere visione dell'informativa sulla privacy.

Poster originale del film

Dettagli