Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Spazio Cinema: “Apollo 13”

7 Giugno

Appuntamento il 7 giugno 2024 dalle 18:30

L’Agenzia Spaziale Italiana è lieta di presentare il film 'Apollo 13' che narra la storia di uno dei più celebri e celebrati fallimenti. Apollo 13 sarebbe dovuta essere la terza missione della NASA ad allunare sul nostro satellite, ma un'esplosione nel modulo di servizio costrinse i tre astronauti a trasferirsi nel Modulo Lunare "Aquarius", utilizzandolo come navicella per il ritorno anziché come mezzo per atterrare sulla Luna.

Operazione tutt'altro che facile, il volo di rientro sulla Terra durò quattro giorni mettendo alla prova non solo le capacità e la resistenza degli astronauti, ma anche l'abilità di quanti a Terra, nel centro di controllo, dovevano trovare le risposte giuste perché i membri dell'equipaggio della missione Apollo rientrassero a terra sani e salvi.

Due sono le frasi che dipendono da quanto accaduto e che rimangono nel nostro immaginario collettivo: "Houston, abbiamo un problema" e "Il fallimento non è un'opzione".

A presentare la proiezione saranno l'astronauta Roberto Vittori (in collegamento) e il giornalista e scrittore Paolo Di Reda.

Vi aspettiamo il 7 giugno 2024 in Agenzia Spaziale Italiana. L’accesso alla sede sarà possibile a partire dalle 18:30 con la possibilità di accedere al bar e alla mensa (apertura alle 19:00).

L’evento avrà inizio alle 21:00.

Per registrarvi cliccate qui (scadenza termini di registrazione 3 giugno alle 15:00). 

L'informativa sulla privacy è disponibile qui

Agenzia Spaziale Italiana - 7 giugno 2024 - Ingresso ore 18:30, inizio evento ore 21:00 - Via del Politecnico, snc (Tor Vergata) 00133 Roma

 

Dettagli

Data:
7 Giugno

Organizzatore