- Questo evento è passato.
Simposio “Bridging Knowledge: Artificial Intelligence”
22 Maggio @ 08:00 - 23 Maggio @ 17:00
Il 22 e 23 maggio presso la sede di Roma dell’ASI
L’Agenzia Spaziale Italiana è lieta di annunciare il simposio “Bridging Knowledge: Artificial Intelligence” che si terrà nei giorni 22 e 23 maggio 2024 presso la sede di Roma dell’ASI.
Lo scopo del Simposio è di favorire lo scambio di conoscenze tra diverse aree di ricerca, incentivando la creazione di nuovi network interdisciplinari finalizzati ad aprire nuove prospettive scientifiche e tecnologiche attraverso l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale in applicazioni spaziali di interesse per ASI.
Il simposio presenterà le metodologie di Intelligenza Artificiale rilevanti in diverse discipline, quali astrofisica, biologia, medicina, osservazione della Terra e fluidodinamica.
Al fine di promuovere il dialogo tra il mondo della ricerca e il comparto industriale, la partecipazione al Simposio è aperta ad università, enti ed istituti di ricerca, pubblici e privati, ed imprese. L’evento si articolerà in due giornate con presentazioni su invito e sarà strutturato in modo tale da includere tavole rotonde per stimolare la discussione all’interno della comunità intera.
L’agenda dettagliata dell’evento è disponibile al seguente link.
La partecipazione è gratuita previa registrazione e presa visione delle condizioni di Privacy entro il 14 Maggio 2024 al seguente link.
Per ogni ulteriore informazione: simposioAI2024@asi.it
SOC:
Immacolata Donnarumma, Marco Pietrosanto, Eloisa Menegoni, Francesco Fenu, Marta Del Bianco, Claudia Pacelli, Laura di Gesu, Luca Parca, Alessandro Turchi, Deodato Tapete