- Questo evento è passato.
NanoInnovation 2021
21 Settembre 2021 @ 08:00 - 24 Settembre 2021 @ 17:00
Dal 21 al 24 settembre al Chiostro del Sangallo - Facoltà di Ingegneria Università ‘La Sapienza’ di Roma
AIRI – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale e Associazione NanoItaly, organizza la sesta edizione di NanoInnnovation che si terrà dal 21 al 24 settembre presso il Chiostro del Sangallo- Facoltà di Ingegneria dell' Università ‘La Sapienza’ di Roma. L’Agenzia Spaziale Italiana co-organizza l'evento e parteciperà ad alcuni simposi scientifici.
NanoInnovation si propone come un punto di riferimento nazionale per l’ampia e multidisciplinare comunità coinvolta nello studio e sviluppo delle nanotecnologie e della loro integrazione con le altre tecnologie abilitanti (KETs) in tutti i possibili ambiti applicativi. L’evento rappresenta un’opportunità di incontro tra Università, Ricerca e sistema Imprenditoriale, ponendosi come piattaforma di discussione, dove ricercatori, tecnologi, imprenditori ad investitori possono incontrarsi e condividere esperienze, opinioni e aspettative sul crescente ruolo delle nanotecnologie nell’evoluzione delle tecnologie abilitanti, che porti ad uno sviluppo sostenibile sul piano sociale, ambientale ed economico.
L’edizione 2021 sarà focalizzata sull'innovazione ed il trasferimento tecnologico e non solo ai vari contesti applicativi delle micro e nanotecnologie, in linea con gli obiettivi di Horizon Europe, il nuovo programma di ricerca e innovazione dell'UE 2021-2027. NanoInnovation 2021 è rivolto a: ricercatori, istituzioni, investitori, imprese ed altri operatori economici, istituzioni governative, media, e tutte le organizzazioni interessate ai più recenti sviluppi delle micro e nanotecnologie e della loro integrazione con le KETs.
La partecipazione è gratuita previa registrazione