Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Living Planet Symposium 2022

23 Maggio @ 08:00 - 27 Maggio @ 17:00

 A Bonn dal 23 al 27 maggio

L’edizione 2022 del Living Planet Symposium, la più grande conferenza sull’osservazione della Terra, si terrà a Bonn dal 23 al 27 maggio. 

Il simposio si tiene ogni tre anni e richiama migliaia di esponenti della ricerca, dell'industria e delle istituzioni per discutere dello stato di salute del Pianeta e di come le ultime novità riguardanti i satelliti e le rilevazioni dallo spazio possano impattare sull'economia e sulla vita di tutti i giorni.

L’obiettivo della manifestazione è mostrare come le missioni spaziali di osservazione della Terra possano aiutarci nella comprensione dei fenomeni causati dai cambiamenti climatici, favorendo il dialogo e lo scambio di idee tra settore pubblico e privato.

Living Planet sarà un'occasione di apprendimento e confronto anche per le nuove generazioni con sessioni  ed eventi appositamente  dedicate agli studenti. 

Il Living Planet Symposium 2022 è organizzato dall'ESA con il supporto dell’Agenzia Spaziale tedesca (DLR).

L'Agenzia Spaziale Italiana parteciperà all’evento con un proprio corner espositivo realizzato al fine di divulgare la cultura aerospaziale e in particolare i programmi che vedono coinvolta l’agenzia nel settore di Osservazione della Terra: COSMO-SkyMed e PRISMA. Sono previsti all’interno dell’evento dei talk ai quali prenderanno parte colleghi dell’ASI esperti del settore di riferimento.

Programma

 

 

Credit immagine: ESA, CC BY-SA 3.0 IGO

Dettagli

Inizio:
23 Maggio @ 08:00
Fine:
27 Maggio @ 17:00
Categoria Evento: