Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ASI partecipa al Deep Tech Atelier

19 Maggio @ 10:00 - 20 Maggio @ 17:00

Evento in Lettonia, 19-20 maggio 2022

L’evento "Deep Tech Atelier", organizzato dalla Investment and Development Agency of Latvia, è il più importante evento dell’area baltica ed è rivolto a organizzazioni, aziende e start-up che utilizzano tecnologie basate su concrete innovazioni ingegneristiche e scoperte scientifiche.

L’edizione 2022 avrà luogo al  Centro Culturale “At Hanzas Perons” di Riga, in Lettonia, nei giorni 19-20 maggio. Tale evento, per sua natura multidisciplinare e multisettoriale, sarà centrato sul tema “Photonic and Smart Materials”, avrà un focus sugli ESA days, ed è rivolto a una vasta platea: imprenditori, scienziati e sviluppatori tecnologici, investitori ed esperti di governi e istituzioni pubbliche.

Il format, molto innovativo, include tavole rotonde, workshop, think tank e networking, ed è strutturato in tre sezioni: Deep-tech Stage, Smart-tech Stage e Space-tech Stage. Lo Space-tech Stage sarà dedicato al tema della New Space Economy e vedrà tra gli altri la partecipazione di rappresentanti dell’Agenzia Spaziale Italiana, dell’Agenzia Spaziale Europea e dell’associazione delle industrie aerospaziali della Lituania.

“Il Deep Tech Atelier - commenta Mauro Piermaria, Responsabile Innovazione e New Space Economy dell’ASI che sarà presente all'evento - rappresenta per noi una piattaforma molto stimolante che ci permette da un lato, di condividere le nostre iniziative a supporto dell’innovazione e delle start-up e, dall’altro, di dare un contributo alla crescita di ecosistemi analoghi a beneficio dei giovani innovatori di altri Paesi”.

Per maggiori informazioni sul programma e su come seguire da remoto, cliccare qui.

Dettagli

Inizio:
19 Maggio @ 10:00
Fine:
20 Maggio @ 17:00
Categoria Evento: