Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’ASI ALL’EDIZIONE 2021 DELLA ILAN RAMON CONFERENCE

26 Gennaio @ 08:00 - 27 Gennaio @ 17:00

Il 26 e 27 gennaio

L'Agenzia Spaziale Italiana parteciperà alla sedicesima edizione della Ilan Ramon Space Conference che si terrà in modalità online il 26 e il 27 gennaio. Il tema della conferenza, organizzata dalla Israel Space Agency (ISA) , è 'Pivoting to Space: New opportunities for Industries and Governments'.  La manifestazione  - che ogni anno vede la presenza delle principali agenzie spaziali e aziende del settore - offrirà la la possibilità di visitare una mostra virtuale e favorirà l'organizzazione di meeting tra i partecipanti alla conferenza.

L'ASI prenderà parte al panel 'When Space meets Diplomacy' con un intervento del presidente Giorgio Saccoccia. Durante l'incontro, che si svolgerà il 26 gennaio dalle 15.15 alle 15.45, si parlerà del ruolo della diplomazia come strumento per la realizzazione di nuovi progetti in ambito spaziale.

La Ilan Ramon Space Conference è parte degli eventi della Israel Space Week. La conferenza è stata creata in memoria dell’equipaggio della Missione STS-107 e in particolare di Ilan Ramon, il primo astronauta israeliano ad andare nello spazio, deceduto insieme agli altri membri della crew  nell’incidente occorso allo Shuttle Columbia nel 2003.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della manifestazione

 

 

 

Dettagli

Inizio:
26 Gennaio @ 08:00
Fine:
27 Gennaio @ 17:00
Categoria Evento: