Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Isola della Sostenibilità 2019

4 Dicembre @ 09:00 - 7 Dicembre @ 19:00

Il Mattatoio di Testaccio (Piazza Orazio Giustiniani 4 – 00153 Roma) ospiterà, dal 4 al 7 dicembre 2019, la manifestazione “Isola della Sostenibilità”. Giunto alla sua sesta edizione, l’evento è interamente dedicato allo sviluppo sostenibile ed è destinato sia agli ‘addetti ai lavori’ che al grande pubblico, rivolgendosi soprattutto ai giovani.
Il tema principale dell’edizione 2019 si fonda sul Goal 13 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ed è “Agire per il Pianeta”: ancora una volta il focus è sul cambiamento climatico, una condizione che interessa tutti i continenti e che sta provocando sconvolgimenti non solo negli ecosistemi, ma anche nelle economie nazionali. Il cambiamento climatico è una sfida globale che richiede soluzioni coordinate a livello internazionale.
Alla manifestazione prende parte anche l’Agenzia Spaziale Italiana, con “Spazio Italia”, una sezione interamente dedicata all’avventura dell’esplorazione spaziale che presenta tre differenti attività: un laboratorio dedicato al viaggio all’interno della Stazione Spaziale Internazionale, un altro centrato su satelliti, sonar e rover e il terzo sui principi dell’astronomia.
L’ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito dell’iniziativa (cliccare qui).
Il programma è disponibile qui​.​

Dettagli

Inizio:
4 Dicembre @ 09:00
Fine:
7 Dicembre @ 19:00
Categoria Evento:
Sito web:
http://isoladellasostenibilita.com/

Organizzatore

Associazione Isola della Sostenibilità

Luogo

Mattatoio di Testaccio, Roma
Piazza O. Giustiniani, 4
Roma, Italia
+ Google Maps