

Dal 17 al 21 novembre
Salone di riferimento per l’intero ecosistema aerospaziale e della difesa, il Dubai Airshow 2025 – in programma dal 17 al 21 novembre presso il Dubai Airshow Site – si conferma come uno degli appuntamenti più prestigiosi a livello mondiale. Un’occasione imperdibile per pionieri e innovatori del settore, chiamati a presentare le ultime tendenze, esplorare nuove opportunità e stringere accordi strategici.
Negli anni, il Dubai Airshow ha superato ogni aspettativa, consolidando il proprio ruolo di evento globale di primo piano e motore di sviluppo per l’industria aerospaziale. L’edizione 2025 riunirà i principali attori del settore, offrendo una vetrina d’eccellenza per tecnologie all’avanguardia, progetti innovativi e collaborazioni internazionali. I visitatori potranno assistere a spettacolari esposizioni di velivoli e soluzioni tecnologiche avanzate, oltre a partecipare a momenti chiave per la definizione di nuove intese commerciali.
Il Dubai Airshow sarà dunque il punto di convergenza negli Emirati Arabi Uniti per i protagonisti più influenti dell’industria aeronautica e spaziale mondiale.
L’Agenzia Spaziale Italiana sarà presente nei seguenti panel:
- 17 novembre, ore 13:55 – Marilena Amoroso nel panel “Italy’s Moon Exploration: Challenges and Opportunities”
- 18 novembre, ore 10:30 – Teodoro Valente, presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana nella Opening Session
- 18 novembre, ore 12:25 – Maria Chiara Noto nel panel “Bridging Space Technology with Earth’s Needs”