- Questo evento è passato.
Conferenza “Analog Frontiers”: Unione per l’Innovazione Spaziale
20 Maggio
Evento in ASI - 20 maggio 2024
Il 20 maggio 2024 l'Agenzia Spaziale Italiana ospiterà presso la propria sede di Roma (Via del Politecnico, snc - 00133 Roma) la conferenza "Analog Frontiers", organizzata da Space Pioneers e SEDS Italia.
"Analog Frontiers" è un'iniziativa rivolta a studenti, appassionati e professionisti interessati alle Analog Astronaut Missions. Scopo principale della conferenza è quello di promuovere la discussione e la condivisione di idee per progetti scientifici ed esperimenti da realizzare durante la prima Analog Astronaut Mission italiana prevista per la fine del 2024.
Durante l'evento, verrà offerta un'approfondita panoramica sulle Analog Astronaut Missions, con particolare attenzione al loro funzionamento, agli obiettivi e alle applicazioni. Saranno organizzate inoltre sessioni specifiche su tecnologia spaziale, innovazione nei rover, fatture umani e biotecnologie.
L'iniziativa di Space Pioneers e SEDS Italia mira a gettare le basi per lo sviluppo di Analog Astronaut Missions in Italia attraverso una serie di iniziative. Ciò include la creazione di una community appassionata, l'offerta di opportunità di formazione e il coinvolgimento di aziende ed enti interessati allo sviluppo di Analog Astronaut Missions.
La conferenza si articolerà in diverse sessioni tematiche, con l'obiettivo di approfondire le conoscenze e stimolare il dibattito su argomenti cruciali per lo sviluppo di progetti nello spazio.
E’ possibile visualizzare il programma dell’evento a questo link.