- Questo evento è passato.
Al via la European Space Conference
24 Gennaio 2023 @ 08:00 - 25 Gennaio 2023 @ 17:00
A Bruxelles il 24 e 25 gennaio. Il presidente dell'ASI Giorgio Saccoccia partecipa alla sessione 'The views of space agencies on the future of the European space domain'
Iniziata questa mattina la 15 esima Conferenza spaziale europea che si svolgerà oggi e domani a Bruxelles, organizzata da Business Bridge Europe. L'incontro annuale è diventato uno dei principali eventi a livello europeo, nel corso del quale i principali attori della scena spaziale europea hanno la possibilità di dialogare e confrontare i rispettivi punti di vista a Palazzo Egmont a Bruxelles, grazie ad un programma che prevede due giorni di dibattiti e scambi dinamici e stimolanti incentrati sul tema "Garantire il futuro dell'Europa nello spazio" .
Il presidente dell'ASI, Giorgio Saccoccia, partecipa alla Conferenza ed è uno degli speaker della sessione numero 4, in cui le principali agenzie spaziali nazionali discutono sul futuro del dominio spaziale europeo (in programma il 24 gennaio dalle ore 11:30 alle 12:30), analizzando l’evoluzione dello scenario e le le nuove realtà geopolitiche, economiche, industriali e tecnologiche.