Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

18° European Space Conference
27 Gennaio @ 09:00 - 28 Gennaio @ 17:30
Banner del convegno

Bruxelles, 27-28 gennaio 2026

Bruxelles ospiterà la 18° edizione della European Space Conference. L’evento si terrà il 27 e il 28 gennaio 2026 presso lo Square Convention Centre e sarà l’occasione per discutere i temi e le sfide più urgenti che l'ecosistema spaziale europeo deve affrontare.

Il 2026, infatti, segnerà un punto di svolta per l’ecosistema spaziale europeo. Decisioni strategiche definiranno il prossimo decennio: dagli esiti della riunione del Consiglio Ministeriale dell’ESA, ai negoziati sul nuovo Quadro Finanziario Pluriennale dell’UE e sul Fondo per la Competitività, fino allo sviluppo del futuro Programma Spaziale europeo e delle sue componenti.

La Conferenza Spaziale Europea sarà il luogo di confronto su queste tematiche cruciali, offrendo anche l’opportunità di dialoghi di alto livello sulle prossime iniziative spaziali e di difesa, sulle strategie nazionali e sul ruolo dell’Europa nelle partnership globali.

L’evento, cui sono attesi oltre 2mila partecipanti, prevede circa 80 tavole rotonde, con interventi e discussioni su tematiche politiche.

L’Agenzia Spaziale Italiana sarà partner dell’iniziativa. Il Presidente Teodoro Valente prenderà parte come speaker al panel in programma il 27 gennaio (ore 9:40, Gold Hall) dal titolo “A Conversation Between Heads of National Agencies”.

Il programma del meeting è disponibile a questo link.

Dettagli

  • Inizio: 27 Gennaio @ 09:00
  • Fine: 28 Gennaio @ 17:30
  • Categoria Evento: