Fondata nel dicembre 2000 da Avio S.p.A. e Agenzia Spaziale Italiana, in data 1° marzo 2018 ha cambiato la propria denominazione sociale in Spacelab S.p.A.

Composizione societaria 

La Società ELV S.p.A., fondata nel dicembre 2000 da Avio S.p.A. e Agenzia Spaziale Italiana, a valle di una operazione di M&A perfezionata in data 1° marzo 2018 ha cambiato la propria denominazione sociale in “Spacelab S.p.A.”. Essa è partecipata al 70% da Avio S.p.A. e al 30% dall'Agenzia Spaziale Italiana.

Missione/scopo sociale 

Contestualmente all'operazione di M&A è stato mutato l’oggetto sociale. Spacelab S.p.A. svolge in Italia e all'estero, di attività nel settore dell’industria aerospaziale e, in particolare, nel campo dei sistemi di trasporto spaziale, dei lanciatori e dei loro componenti e attrezzature. Spacelab S.P.A. è impegnata in particolare in attività di ricerca e di sviluppo di nuove tecnologie e di infrastrutture di prova nel settore del trasporto spaziale.

Forma giuridica: S.p.A. a maggioranza privata.

Capitale sociale: € 4.680.000,00

Quota azionaria dell’ASI: 30%

Il sito di SPACELAB

Allegati

‣ News

MARTEDÌ 08 OTTOBRE 2019

Nobel per la fisica a Peebles, Mayor e Queloz ‣

Hanno cambiato la nostra immagine dell’Universo MORE...

MARTEDÌ 01 OTTOBRE 2019

L’ASI apre le porte al mondo della scuola ‣

Visite guidate per scolaresche - Modalità di prenotazione  MORE...

LUNEDÌ 30 SETTEMBRE 2019

A Monopoli apre il FAR ‣

Si è aperta a Monopoli The International Conference on Flight vehicles, Aerothermodynamics and Re-entry Missions and Engineering (FAR), dedicata alle tecnologie per il trasporto e l'esplorazione spaziale, aerotermodinamica, protezione termica e volo ipersonico atmosferico. MORE...

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE 2019

Mini-Euso in viaggio verso la Iss ‣

ASI - Agenzia Spaziale Italiana

Il telescopio di nuova generazione è il quarto dei sei esperimenti Asi previsti per la missione Beyond ad andare in orbita MORE...