ASI - Agenzia Spaziale Italiana - News ASI - Agenzia Spaziale Italiana - News
NUOVO APPUNTAMENTO CON I NUMERI UNO

SpazioCinema: The First Man

Il prossimo 28 giugno torna a #SpazioCinema The First Man di Damien Chazelle, secondo proiezione dedicata ai numeri uno della storia della conquista umana dello spazio: Neil Arsmotrong in questa occasione e l'allunaggio dell'Apollo 11

Secondo appuntamento con la trilogia dei numeri uno per #SpazioCinema. Dopo Gagarin – Primo nello Spazio è ora la volta di  First Man – il primo uomo. Anzi è una seconda volta. infatti, grazie alla disponibilità della Universal, a cui Asi e il Giornale dello Spettacolo devono dire grazie anche in questa occasione, il film diretto da Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling e da una straordinaria Claire Foy, ha avuto l’anteprima cinematografica all’Auditorium Luigi Broglio dell’Agenzia Spaziale Italiana lo scorso ottobre.

Lo riproponiamo ad un mese dalla celebrazione dei 50 anni dall’allunaggio fiduciosi che chi se l’è perso, perlomeno sul grande schermo, accolga con favore questa nuova opportunità. Un film particolare per ricostruzione umana e storica con il pregio di guardare l’avvenimento raccontandolo come era vissuto, senza l’epicità che un risultato umano così grande ha inevitabilmente accompagnato l’allunaggio dell’Apollo 11 e il primo passo di Neil Armstrong.

Per vederlo non serve altro che registrarsi cliccando qui

Guarda il trailer

Come ho detto quella dei primi nello spazio è una trilogia. Che si concluderà a ottobre (altrimenti sarebbe una tetralogia che mi auguro un giorno sia possibile realizzare con un film sulla Tereskova) con un bel film, anche questo russo, ma decisamente più americanizzante: Spacewalker, su Aleksej Leonov, il primo uomo ad effettuare un’attività extraveicolare. L’appuntamento è per il 28 ottobre e potete già registrarvi da questo momento, basta cliccare qui.

Guarda il trailer