window.location.reload(true); Il Viceministro Fioramonti in ASI | A.S.I. - Agenzia Spaziale Italiana

La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - News ASI - Agenzia Spaziale Italiana - News
LA VISITA ALLA SEDE

Il Viceministro Fioramonti in ASI

Il Viceministro dell'Istruzione, Università e Ricerca ha visitato l'edificio dell'ASI e le relative strutture come l'Asilo Nido, uno dei molti vanti di una sede all'avanguardia negli spazi, caratterizzata da un riconosciuto valore architettonico e artistico con le opere che ospita

Visita all'Agenzia Spaziale Italiana del Viceministro all'Istruzione, Università e Ricerca, Lorenzo Fioramonti, che ha accolto l'invito rivolto dal Commissario Straordinario, Piero Benvenuti, a vedere la sede dell'ASI e le relative strutture in occasione di un loro incontro.  

Il Viceministro è stato accolto, oltre che dal Commissario Straordinario, dal Sub Commissario Giovanni Cinque e dal Direttore Generale Anna Sirica. Ad accompagnare il Viceministro il Presidente del VI Municipio, Roberto Romanella

Il Viceministro ha avuto modo di conoscere le opere d'arte ospitate nella sede, come "La Meteorite", creazione di Bizhan Bassiri, una scultura in bronzo patinato nero che rappresenta i misteri dello spazio e "Il Terzo Paradiso" del Maestro Michelangelo Pistoletto: la riformulazione del simbolo dell’infinito del grande artista italiano è stata selezionata dalle agenzie ASI ed ESA quale icona della missione VITA dell’astronauta italiano Paolo Nespoli. L'On. Fioramonti ha altresì visitato l'Auditorium dedicato a Luigi Broglio, la Galleria Giovanni Bignami e le aree dedicate al benessere sul posto di lavoro.

 

 

La visita si è conclusa con i locali dell'Asilo Nido, una realtà all'avanguardia che ospita 30 bambini ed è destinata sia al personale che al territorio. 

Al Viceministro sono state anche illustrate le iniziative verso il grande pubblico, dall'appuntamento mensile con #SpazioCinema, all'apertura bisettimanale per le scolaresche che, provenienti da tutta Italia, sono in gita a Roma.