ASI - Agenzia Spaziale Italiana - News ASI - Agenzia Spaziale Italiana - News
L'ANNUNCIO DI BENVENUTI

Giorgio Saccoccia alla guida dell'ASI

ll Commissario straordinario Piero Benvenuti si è rivolto ai dipendenti Asi per comunicare la ratifica della nomina del nuovo presidente Giorgio Saccoccia da parte del Comint e di tre membri del Consiglio di Amministrazione

Giorgio Saccoccia è il nuovo Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana. Lo ha annunciato il 9 aprile il Commissario Straordinario dell'Asi, Piero Benvenuti, durante una diretta streaming tenutasi presso la sede dell’ente.

 

Oltre al nuovo Presidente – selezionato dal ministro per l’Istruzione l’Università e la Ricerca, Marco Bussetti, dalla cinquina proposta dalla Commissione di esperti e approvato dal Comitato Interministeriale per lo Spazio – sono stati nominati tre nuovi membri nel Consiglio di amministrazioneMaurizio CheliAlessandra Celletti e Luisa Riccardi. Come affermato dal Commissario Straordinario, il CdA non è stato rinnovato pienamente, resta ancora un posto vacante che è quello che spetta al Ministero dell’Economia.

 

“Innanzitutto volevo ringraziarvi tutti” ha commentato Benvenuti. “Per me è stata un’esperienza molto appagante. Mi sono trovato a mio agio e ho ricevuto pieno supporto. L’Asi è in un momento di transizione e vi invito ad essere collaborativi con il nuovo Presidente e con i vertici. Vi ringrazio davvero molto per questi mesi, nei quali ho ritrovato un’Agenzia molto attiva”, con queste parole, Piero Benvenuti ha salutato tutto il personale dell’Agenzia Spaziale Italiana.