La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Workshop Terzo Bando PMI

Il 25 luglio presso la sede dell’ASI. I lavori saranno aperti dal Presidente Enrico Saggese

I dieci progetti selezionati nell'ambito del Terzo bando dell'ASI riservato alle PMI su "Telecomunicazioni e Applicazioni Integrate" saranno presentati giovedì 25 luglio, a partire dalle 15, nella sala Cassini della sede dell'Agenzia Spaziale Italiana in via del Politecnico snc, presso il polo universitario di Tor Vergata a Roma. I lavori saranno aperti dal presidente dell'Agenzia, Enrico Saggese.

Le presentazioni descriveranno sinteticamente metodi, risultati tecnologici e obiettivi aziendali attesi dal progetto anche in riferimento all'intero Team proponente che sarà invitato a descrivere i propri ambiti di attività all'interno dell'intero progetto.

Il Terzo Bando riservato alle PMI fa seguito ai due precedenti che hanno avuto come oggetto tematico "Materiali, componenti e sensori" e "Osservazione della Terra". E' di prossima emissione un quarto Bando sul tema "Navigazione".

L'ultimo Bando chiuderà il ciclo avviato nel 2010 di una serie di attività riservate alle PMI ed approvate dal Consiglio di Amministrazione dell'Agenzia. Queste iniziative si integrano con altre finalizzate alla partecipazione di PMI anche nell'ambito dei grandi programmi nazionali e di programmi dell'ESA.

Le imprese non presentatrici interessate  a partecipare sono invitate ad inviare la propria conferma di partecipazione all'indirizzo di posta elettronica: miriam.delfino@asi.it