La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Workshop ECDIS

Il 1 luglio a Roma presso il Circolo Ufficiali Interforze. L’ASI e l’Istituto Italiano di Navigazione hanno firmato un memorandum di intesa lo scorso maggio

 

L'Istituto Italiano di Navigazione (IIN) e la sezione di Roma di ATENA (Associazione Italiana di Tecnica Navale) organizzano un workshop sul tema:“Efficacia ed affidabilità della Cartografia Elettronica e degli apparati ECDIS". Il convegno si terrà mercoledì 1 luglio a Roma, alla sala Millevoi del Circolo Ufficiali Interforze di Palazzo Barberini, in Via XX Settembre, 2.


L'IIN è un'associazione senza fini di lucro che raccoglie professionisti e istituzioni attive nell'arte e nella scienza della navigazione terrestre, marittima, aerea e spaziale. L'Agenzia Spaziale Italiana e l'INN hanno firmato lo scorso maggio un memorandum di intesa che ha lo scopo di incrementare le collaborazioni tra i due enti.

 

L’accordo prevede  che l’Agenzia Spaziale offra sostegno all’Istituto per una serie di attività: promozione dell'uso di tecnologie satellitari nel settore della navigazione, supporto delle attività di  informazione sui servizi spaziali  e divulgazione dei progetti ideati dall'INN nell'ambito del programma europeo Horizon 2020.