La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Workshop Cooperazione Industriale Italia - Repubblica Ceca

Presso l'ASI, il 31 maggio

Il 31 maggio 2018 si svolgerà presso l’ASI una Giornata Industriale Italo-Ceca dedicata all’industria spaziale organizzata da parte ceca dall’Ambasciata della Repubblica Ceca a Roma insieme al Ministero dei Trasporti della Repubblica Ceca. L’obiettivo del workshop è quello di favorire la cooperazione industriale tra l’Italia e la Repubblica Ceca in ambito spaziale, dopo il successo delle precedenti edizioni 2013 e 2015 a Roma e a Praga.

La delegazione ceca, guidata dall’Ambasciatore Hana Hubáčková, insieme ai rappresentanti dell’ufficio economico dell’Ambasciata, del Ministero dei Trasporti, ente competente per le attività spaziali, del Ministero della Difesa, di CzechInvest, CzechTrade e dell’Associazione di categoria, la Czech Space Alliance vede la partecipazione anche di circa 10 imprese della Repubblica Ceca del settore dell’industria spaziale.

L’evento prevede un’intensa agenda di incontri business to business, organizzati dalle associazioni italiane di categoria, AIAD, AIPAS e ASAS, a cui prenderanno parte le imprese sia italiane che ceche. Obiettivo della giornata è valutare le opportunità di cooperazione industriale, che rientrano o potranno rientrare nell’ambito dei programmi ESA o nel contesto UE. 

La lingua ufficiale del workshop è l’inglese. 

Modalità di Partecipazione
:  le imprese interessate a partecipare possono mettersi in contatto con l’ASI entro il 23 maggio 2018. 

I riferimenti sono: Caterina De Fano - caterina.defano@est.asi.it - 06/8567478 

Rosa Maria Parrella - rosa.parrella@est.asi.it - 06/8567658 

Comitato organizzatore: il comitato organizzatore è composto da, Caterina De Fano, Rosa Maria Parrella, Silvia Ciccarelli e Walter Piperno.