ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Workshop Cooperazione Industriale Italia - Giappone

Presso l'ASI, l’11 febbraio

L’11 febbraio 2019 si svolgerà presso la sede dell‘Agenzia Spaziale Italiana di Tor Vergata una "Giornata Industriale Italo-Giapponese", dedicata all’industria spaziale promossa dal METI (Ministry of Economy, Trade and Industry), SJAC ( The Society of Japanese Aerospace Companies) e JAXA (Agenzia Spaziale Giapponese) e organizzata con l’ASI in collaborazione con le associazioni industriali spaziali nazionali (AIAD, AIPAS, ASAS). 

L’obiettivo del workshop è quello di favorire la cooperazione industriale tra l’Italia e il Giappone in ambito spaziale, dopo il successo della missione industriale italiana a Tokyo nell’aprile del 2017.  

La delegazione giapponese, in fase di finalizzazione, è composta dai vertici delle più importanti imprese giapponesi del settore, da rappresentanti del METI, JAXA e SJAC. 

La giornata dell’11 febbraio sarà strutturata con un Workshop a carattere istituzionale, durante il quale verranno presentati i comparti industriali dei due paesi e le opportunità di cooperazione bilaterale, e una seconda parte dedicata ad incontri business to business (B2B), organizzati con il supporto delle Associazioni industriali AIAD, AIPAS, ASAS. 

La lingua ufficiale del workshop è l’inglese

-- 

Modalità di Partecipazione  

Le imprese interessate a partecipare possono mettersi in contatto con l’ASI o con le Associazioni industriali nazionali (AIAD, AIPAS, ASAS) entro il 31 gennaio 2019

I riferimenti sono: 

Silvia Ciccarelli – silvia.ciccarelli@est.asi.it – 06/8567294 

Caterina De Fano - caterina.defano@est.asi.it - 06/8567478 

Rosa Maria Parrella - rosa.parrella@est.asi.it - 06/8567658 


Comitato organizzatore
Il comitato organizzatore è composto da, Silvia Ciccarelli, Caterina De Fano, Rosa Maria Parrella e Walter Piperno.