La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Studio missione di Osservazione della Terra nel MWIR-LWIR

Workshop presso l'ASI, il 21 novembre 2018 - Pubblicato il link per consultare le presentazioni

La sede dell'Agenzia Spaziale Italiana ospiterà, il 21 novembre 2018, un workshop di consultazione della comunità scientifica per uno studio di missione di Osservazione della Terra nel MWIR-LWIR.

Il meeting si terrà in Sala Cassini dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ed ha come obiettivo la valutazione del valore aggiunto di un nuovo sensore MWIR-LWIR ad alta risoluzione spaziale, in termini di requisiti osservativi, campi di applicazioni, algoritmi e prodotti finali. 

L'iniziativa si inqudra nell'ambito di uno studio congiunto ASI-NASA/JPL per una missione scientifica di Osservazione della Terra nell’intervallo spettrale dell'infrarosso termico (TIR). 

Il workshop, organizzato dall'ASI insieme all'INGV, è indirizzato a tutta la comunità scientifica nazionale per la quale gioca un ruolo importante l'utilizzo dei parametri derivati da misure EO nel MWIR-LWIR

Le persone interessate a partecipare all’evento sono pregate di registrarsi inviando un'e-mail all’indirizzo eo@asi.it entro il giorno 14 movembre 2018, segnalando l’organizzazione di appartenenza, gli estremi di un documento di identità, luogo e data di nascita, eventuale targa del proprio autoveicolo e autorizzando il consenso al trattamento dei dati personali (informativa ex art. 13 del d.lgs. n. 196/2003). 

Chi intende effettuare una presentazione è pregato di comunicarlo via email in fase di registrazione indicando la tematica e il titolo del contributo. 
 


Le presentazioni tenute durante il workshop sono disponibili cliccando qui