La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

#MeetParmitano

Il 21 luglio 2014 su Twitter

L’Europa e lo spazio, le opportunità che nascono dalla cooperazione, tecnologia e cibo “spaziale”: questi i temi del TweetUP che vedrà protagonista l’astronauta Luca Parmitano il prossimo 21 luglio, alle ore 16.00 presso l'ESA-ESRIN di Frascati. 

L'evento è aperto ai primi 40 follower che risponderanno correttamente alla domanda "Quante sono state le EVA della Missione Volare?". Per rispondere occorre utilizzare #MeetParmitano sull'account Twitter @IT2014EU.

La lingua ufficiale del TweetUp sarà l’italiano. Nella sede ESRIN si potrà utilizzare una rete wifi a banda larga. Si ricorda che le spese di viaggio, di vitto e di alloggio non saranno coperte. Verrà messo a disposizione un servizio navetta per il trasferimento da Piazza Esedra da e per ESA-ESRIN con partenza alle ore 15.00.

Il sito del Semestre italiano di Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea e quello dell’ESA si riservano il diritto di mandare l’evento in streaming e di pubblicare articoli e foto. La partecipazione all’evento comporta l’accettazione di quanto specificato.

Lo scorso mese di aprile Luca è stato nominato ambasciatore del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, quale esempio del talento e della competenza italiani nel mondo e dei valori positivi dell’europeismo che la presidenza italiana intende promuovere e veicolare durante il semestre di turno.