La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

L’ASI per ARTES 20

Appuntamento a Roma il 10 dicembre nella sede dell’Agenzia Spaziale Italiana

Tra i programmi ARTES (Advanced Research in Telecommunication Systems) dell’ESA, è stato creato un filone specifico dedicato alle applicazioni integrate denominato ARTES 20.

In particolare con l’attività di IAP (Integrated Application Promotion) l’Agenzia Spaziale Europea intende promuovere lo sviluppo di nuove applicazioni basate sull’utilizzo integrato di asset spaziali già esistenti.

Questi temi saranno al centro della mattinata di lavoro organizzata - a valle della Ministeriale ESA del 20 e 21 novembre - presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana di via di Villa Grazioli 23, a Roma, lunedì 10 dicembre prossimo a partire dalle 9:30.

A presentare l’impegno dell’ASI nei prossimi anni per il miglior utilizzo delle risorse relative al programma in oggetto sarà l’ingegner Marco Airaghi, membro del Consiglio di amministrazione dell’Agenzia. L'Agenzia intende promuovere proposte industriali finalizzate a specifiche applicazioni e servizi che coinvolgano in modo significativo PMI nazionali in forma sia singola che associata.