La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

L’ASI all’edizione 2012 di “Futuro Remoto”

La manifestazione a Napoli dal 4 ottobre al 4 novembre 2012.

Si sta per alzare il sipario sulla XXVI edizione di Futuro Remoto, una delle maggiori iniziative italiane ed europee dedicate alla divulgazione della cultura scientifica e tecnologica.

Ideata nel 1987 e curata dalla Fondazione IDIS – Città della Scienza, la manifestazione presenta ogni anno uno specifico tema monografico e si rivolge ad un’ampia platea di pubblico, dagli addetti ai lavori, agli appassionati, agli studenti, ai cittadini.

Conferenze, spettacoli, laboratori, rassegne di film e una mostra dedicata al tema dell'anno sono le principali linee di attività che caratterizzano Futuro Remoto.

Lo spazio, la ricerca spaziale, i risultati più innovativi dell’esplorazione spaziale sono i temi principali di Futuro Remoto 2012, il cui suggestivo titolo è “Le Fabbriche del Cielo”.

Filmati, exhibit interattivi e attività multimediali accompagneranno i visitatori in un viaggio cosmico durante la manifestazione, che verrà inaugurata il 3 ottobre prossimo e sarà aperta al pubblico dal 4 ottobre al 4 novembre 2012.

Data la centralità delle tematiche spaziali di Futuro Remoto 2012, l’Agenzia Spaziale Italiana è uno dei partner principali della manifestazione e collabora a “Le Fabbriche del Cielo” con modellini e filmati per la mostra.

Per qualsiasi informazione consultare il sito ufficiale di Futuro Remoto 2012.