La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

L’ASI alla Japan International Aerospace Exhibition 2012

L’evento a Nagoya dal 9 al 14 ottobre

Sta per prendere il via la tredicesima edizione della Japan International Aerospace Exhibition 2012 (JA2012), la maggiore manifestazione aerospaziale dell’Asia che dal 1966 si tiene ogni quattro anni.

L’evento, che nell’ultima edizione ha visto la partecipazione di 22 nazioni, 528 organizzazioni e ha avuto oltre 40 mila visitatori, riunirà i più importanti attori internazionali del settore aerospaziale e sarà un’occasione di incontro e scambio tra enti, agenzie spaziali, imprese e comunità scientifica.  

A testimonianza del livello di eccellenza scientifica e tecnologica raggiunto dal nostro Paese in campo aerospaziale, non poteva mancare l’Agenzia Spaziale Italiana che sarà presente all’exhibition con il proprio stand.

Per l’edizione 2012 di Japan Aerospace è prevista la partecipazione di 40 nazioni, 700 organizzazioni e oltre 60 mila visitatori. Incontri e seminari relativi alle tematiche di maggiore impatto per il mondo aerospaziale animeranno la manifestazione, il cui programma contempla anche dei “public days” destinati al grande pubblico.