La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Isola della Sostenibilità 2018

A Roma, dal 5 al 7 dicembre

Il Macro di Testaccio (Piazza Orazio Giustiniani 4 - 00153 Roma) ospiterà, dal 5 al 7 dicembre 2018, la manifestazione "Isola della Sostenibilità". Giunto alla sua quinta edizione, l'evento è interamente dedicato allo sviluppo sostenibile ed è destinato sia agli 'addetti ai lavori' che al grande pubblico, rivolgendosi soprattutto ai giovani. 

Il tema principale dell'edizione 2018 si fonda sul Goal 13 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite ed è la lotta al cambiamento climatico: una condizione che interessa tutti i continenti e che sta provocando sconvolgimenti non solo negli ecosistemi, ma anche nelle economie nazionali. Il cambiamento climatico è una sfida globale che richiede soluzioni coordinate a livello internazionale. 

Alla manifestazione prende parte anche l'Agenzia Spaziale Italiana, con “Spazio Italia”, una sezione interamente dedicata all'avventura dell'esplorazione spaziale con oltre 200 metri quadri di percorso educativo dedicato anche all'importanza dello studio della Terra dallo Spazio. 

L'ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito dell'iniziativa (cliccare qui).

Il programma è disponibile qui.