La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

IAC 2018

A Brema, dal 1° al 5 ottobre - In programma due Global Networking Forum organizzati dall'ASI

La 69° edizione dello IAC (International Astronautical Congress), ogni anno tra le manifestazioni più attese tra quelle dedicate allo spazio, si terrà a Brema (Germania) dal 1° al 5 ottobre 2018 presso il Bremen Exhibition & Conference Center.  Il tema di questa edizione del congresso è: “Involving Everyone”

Come di consueto, la manifestazione si articola in una settimana densa di appuntamenti. Il programma prevede conferenze, seminari, sessioni plenarie e tecniche e una mostra cui partecipano agenzie spaziali e altri organismi internazionali del ramo, industrie e piccole e medie imprese. L'esposizione sarà aperta anche al grande pubblico. 

Lo IAC vedrà scienziati, manager e decisori politici confrontarsi sulle prospettive del settore. Sarà presente anche l’Agenzia Spaziale Italiana con il proprio stand istituzionale. Tra gli eventi in agenda, sono particolarmente rilevanti i Global Networking Forum (GNF) promossi dall’ASI e in programma il 1° e il 3 ottobre

Nello specifico, il 1° ottobre, alle ore 15.15 si terrà il forum “Results from the AMS experiment on the International Space Station” con il Presidente dell’ASI Roberto Battiston, mentre il 3 ottobre, alle 16.20, sarà la volta del forum “Italian Space Economy for the Sustainable Development Goals”, che, oltre a Battiston, vedrà la partecipazione personalità di primo piano del settore. 

Ulteriori informazioni sul sito istituzionale dello IAC 2018

Programma GNF 1° ottobre 

Programma GNF 3 ottobre