La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

IAC 2015

Dal 12 al 16 ottobre. Workshop su VEGA il 13

La 66ma edizione dello IAC (International Astronautical Congress), tra le manifestazioni più attese dell'anno, si terrà a Gerusalemme dal 12 al 16 ottobre 2015 presso l’Israel Convention Center. Il tema del congresso sarà “Space – The Gateway for Mankind’s Future”.


Come di consueto, la 'kermesse' si articolerà in una settimana densa di appuntamenti. Il programma prevede conferenze, seminari, sessioni plenarie e tecniche e una exhibition cui partecipano agenzie spaziali e altri organismi internazionali del ramo, industrie e piccole e medie imprese. L'esposizione sarà aperta anche al grande pubblico.

Tra gli eventi in agenda, particolarmente rilevante il workshop su VEGA organizzato dall'Agenzia Spaziale Italiana il 13 ottobre, al quale prenderanno parte - tra gli altri - il presidente dell'ASI Roberto Battiston e l'amministratore delegato di ELV Pierluigi Pirrelli

Lo IAC vedrà scienziati, manager e decisori politici confrontarsi sulle prospettive del settore. Sarà presente anche l’Agenzia Spaziale Italiana con il proprio stand istituzionale.

Ulteriori informazioni sul sito istituzionale dello IAC 2015