La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Cieli d'Italia uniti dalla scienza

Ora in diretta dal Museo Civico di Rovereto sul canale Live di AsiTV. Conduce l'evento Piero Badaloni

Per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia il Museo Civico di Rovereto, insieme all’Agenzia Spaziale Italiana e all'Istituto Nazionale di Astrofisica, ha organizzato l'evento in diretta web "Cieli d'Italia uniti dalla scienza".

 

Un'iniziativa per raccontare ai giovani, ma non solo, l'eccellenza e i traguardi della ricerca astrofisica e spaziale italiana, frutto di un percorso scientifico nazionale avviato ancora prima dell'unificazione del Paese.

 

Dalla nascita dei primi Osservatori Astronomici, passando per l'avvio dell'era spaziale, fino ad arrivare alle nuove frontiere dell'esplorazione, Piero Badaloni guiderà il pubblico di giovani studenti, presenti in sala e collegati via web, alla scoperta di una storia affascinante, raccontata attraverso la voce di esperti del settore e ricercatori presenti in studio, con collegamenti dagli Osservatori Astronomici di Torino e Capodimonte.

 

Invitiamo tutti a prendere parte all'evento e intervenire inviando domande, osservazioni e curiosità da sottoporre agli ospiti in trasmissione. L'appuntamento è fissato per il 23 settembre alle ore 10:30 su www.asitv.it e www.sperimentarea.tv