La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

SpaceUp Rome

L’evento il 24 e il 25 ottobre

La Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “La Sapienza” ospiterà, dal 24 al 25 ottobre 2015, l’evento SpaceUp Rome, organizzato in Italia per la prima volta.

SpaceUp è una “non-conferenza” (un-conference), vale a dire un meeting in cui il contenuto delle sessioni è influenzato e creato dai partecipanti durante l’inizio e il corso dell'evento. Quindi, non vi sono spettatori ma solo partecipanti.

Lo scopo di SpaceUp Rome, che riunirà coloro che amano lo spazio (dal semplice appassionato all’esperto), è di condividere idee innovative e avviare proficue collaborazioni. E’ quindi un evento per tutti, che da a tutti la possibilità di esprimersi.

La prima esperienza di questo particolare tipo di incontro su temi spaziali risale al 2010, con la prima edizione di SpaceUP tenutasi a San Diego in California.

Da allora si sono susseguite varie edizioni in tutto il mondo fino a giungere all’edizione di quest’anno.

Per partecipare occorre registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione, dove sono presenti anche ulteriori informazioni pratiche (vedere link in basso).

SpaceUP Rome, ospitato dall’Università “La Sapienza”, ha tra i suoi partner e contributori numerosi soggetti operanti nel settore aerospaziale tra cui figurano l’Agenzia Spaziale Italiana e l’ESA