La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Ramon International Space Conference

La nona edizione a Herzlia dal 29 al 30 gennaio 2014

Per onorare la memoria dell’equipaggio della Missione STS-107 e in particolare Ilan Ramon, il primo astronauta israeliano, il Ministero della Scienza e della Tecnologia di Israele, il Fisher Institute for Air and Space Strategic Studies e la Israeli Space Agency (ISA) organizzano una conferenza annuale sulla ricerca spaziale. La prossima edizione dell’evento, la nona, si terrà a Herzlia dal 29 al 30 gennaio 2014.

La cooperazione internazionale, l’esplorazione, la sicurezza, le strategie e le politiche spaziali, il coinvolgimento dell’industria e gli aspetti economici dello spazio sono alcuni dei principali argomenti che verranno trattati durante la conferenza.

Alla due giorni di Tel Aviv è attesa una platea internazionale e tra i relatori si prevede la presenza di personalità di eccellenza del settore.  

Alla manifestazione parteciperà anche l’Agenzia Spaziale Italiana, che sarà rappresentata da Nazzareno Mandolesi, Componente del Consiglio di Amministrazione, e da Gabriella Arrigo, Responsabile Relazioni Internazionali Extra- europee.