La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Ramon International Space Conference

L'ottava edizione a Tel Aviv dal 29 al 31 gennaio 2013

Per onorare la memoria dell’equipaggio della Missione STS-107 e in particolare Ilan Ramon, il primo astronauta israeliano, il Ministero della Scienza e della Tecnologia di Israele, il Fisher Institute for Air and Space Strategic Studies e la Israeli Space Agency (ISA) organizzano una conferenza annuale sulla ricerca spaziale. La prossima edizione dell’evento, l’ottava, si terrà a Tel Aviv dal 29 al 31 gennaio 2013.

La cooperazione internazionale, l’esplorazione, la sicurezza, le strategie e le politiche spaziali, il coinvolgimento dell’industria e gli aspetti economici dello spazio sono alcuni dei principali argomenti che verranno trattati durante la conferenza.

Alla tre giorni di Tel Aviv è attesa una platea internazionale e tra i relatori si prevede la presenza di personalità di eccellenza del settore, come i vertici delle principali agenzie spaziali.

Alla manifestazione parteciperà anche l’Agenzia Spaziale Italiana, che in particolare ha con l’ISA un rapporto di collaborazione per il programma Shalom. Avviato nel luglio 2010, Shalom contempla la realizzazione di due satelliti con tecnologia congiunta nell’Osservazione della Terra iperspettrale.