ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Mars University Tour - Conferenza Robert Zubrin

Presso l'ASI, il 10 maggio

La sede dell'Agenzia Spaziale Italiana ospiterà, il 10 maggio 2019, una conferenza di Robert Zubrin, presidente internazionale della Mars Society. Lo scienziato illustrerà le sue proposte per una missione umana sul Pianeta Rosso, economicamente sostenibile e realizzabile con le attuali tecnologie. 

La conferenza è promossa da Mars Planet, sezione italiana della Mars Society, nell’ambito del programma di divulgazione delle opportunità di sviluppo tecnologico e industriale emergenti dalle attività di ricerca propedeutiche all’esplorazione umana di Marte

L'incontro in ASI è l'evento conclusivo del Mars University Tour, che è iniziato lo scorso 6 maggio ed ha toccato le città di Torino, Milano, Bologna e Napoli. 

L’evento finale, nella cornice istituzionale dell’agenzia, vuole sottolineare il ruolo primario del nostro Paese, a livello scientifico e industriale, nei programmi finalizzati all’esplorazione del Sistema Solare, e in particolare di Marte con Exomars 2020, e alla pianificazione delle future missioni umane al di fuori dell’orbita terrestre. 

La conferenza, che avrà inizio alle 10.30, si terrà in Sala Cassini. 

Per partecipare, è necessario compilare l'apposito modulo a questo link