La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

In arrivo l’ESA APP CAMP a Frascati

Dal 18 al 22 giugno 2012 la sfida per realizzare applicazioni per smartphone nell’ambito del programma GMES. Gli interessati potranno presentare la loro candidatura sino al 6 maggio prossimo

Sviluppare applicazioni che impieghino dati di Osservazione della Terra, utilizzando le ampie potenzialità offerte dal Programma GMES (Global Monitoring for Environment and Security), è lo scopo principale dell'APP CAMP, organizzato dall'ESA App Developer Lab.

 

L'innovativa opportunità per giovani interessati a questo particolare settore applicativo si svolgerà a Frascati presso l'ESA-ESRIN dal 18 al 22 giugno 2012. Per una settimana venti sviluppatori selezionati potranno confrontarsi in un'appasionante sfida, scatenando il loro estro e venendo a contatto con progetti di respiro internazionale.


Quattro sono le categorie in cui i creativi, suddivisi in squadre, potranno cimentarsi: GMES for Everyday Life, Observe and Learn, Play the GaMES e The Earth and Beyond. Una giuria di esperti dell'ESA, al termine dell'evento, selezionerà la squadra vincitrice, i cui componenti riceveranno ognuno un iPad3.


Partecipare è semplice, basta compilare l'apposito modulo sul sito istituzionale dell'APP CAMP entro il 6 maggio prossimo e seguire le istruzioni.