La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

EUROPEAN SATELLITE NAVIGATION COMPETITION 2012

Italian Regional Kick-Off e ESNC Prize

È diventata una consuetudine che da tre anni l'Agenzia Spaziale Italiana e Navigate Consortium tengono a battesimo: è l’annuale Kick-Off per l'Italia della European Satellite Navigation Competition (ESNC) 2012, in calendario giovedì 5 luglio 2012 nella sede dell’ASI, a Roma. L’appuntamento di quest’anno sarà l’occasione per l’assegnazione al vincitore del premio ESNC 2011 ASI/Regione Lombardia.

L’Agenzia Spaziale Italiana in associazione con Navigate Consortium, ha messo in palio, per il triennio 2010-2012, un primo premio annuale di 10.000 € per il ESNG Prize nazionale. Questa importante competizione è tra le poche in grado di promuovere con azioni concrete lo sviluppo delle idee innovative e delle eccellenze tecnologiche in Europa, in Italia e nella Regione Lombardia.

ESNC 2012  K.O. - Prize – ASI/Lombardia Region ha avuto l’obiettivo di avviare la competizione per progetti innovativi e capaci di rispondere alle richieste crescenti del mercato della navigazione satellitare intesa in senso lato. La competizione italiana ha posto particolare attenzione alle tematiche di innovazione.

Agenzia Spaziale Italiana
5 luglio 2012 – ore 10.00
Viale di Villa Grazioli, 23
00198 Roma