La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

e-GEOS: la Conferenza Internazionale 2011

Il 25 e il 26 maggio a Roma, registrazioni entro fine aprile

La prima conferenza internazionale di e-GEOS si svolgerà il 25 e 26 maggio prossimi all'Hotel Parco dei Principi di Roma. Per partecipare all'evento è necessario registrarsi, seguendo le modalità indicate in calce e nel sito dell'evento, entro la fine del mese di aprilee-EGEOS, società partecipata ASI che si occupa dell’attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di servizi, prodotti ed applicazioni nel settore dell'Osservazione della Terra, è un player unico sul mercato di riferimento, grazie ad un forte posizionamento su tutti i livelli della catena del valore: dai dati di base ottici e radar da piattaforma aerea e satellitare ai più sofisticati prodotti e servizi applicativi.

 

Prenderanno parte alle due giornate Marcello Maranesi, amministratore delegato di e-GEOS e Bernardo De Bernardinis, Presidente dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale). Saranno presenti inoltre, Mark Doherty, Capo della Divisione Esplorazione all'ESRIN, Joseph Aschbacher, Capo dell’Esa GMES e Matthew O Connell, Direttore esecutivo di GeoEye.

 

Durante la giornata del 25 maggio la conferenza sarà incentrata sull’evoluzione dello scenario spaziale, spiegando le tendenze di mercato e la tecnologia nel dominio aziendale geospaziale. Verrà inoltre illustratata l’importanza delle molte missioni satellitari da Cosmo Sky-Med a quelle di GeoEye, il satellite cosiddetto “l’occhio di Google”.
Il giorno 26 maggio il fulcro della discussione saranno i mercati verticali. Con brevi presentazioni si susseguiranno personaggi chiave e utenti finali di istituzioni e industrie per fornire esempi concreti  di opportunità di business.

 

Per ulteriori informazioni e per le registrazioni, contattare:

 

Global Studio srl
tel +39 010 86 87 153
fax +39 010 86 31 440
email (e-geos.conference@global-studio.it)