La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

“BergamoScienza” 2014

La XII edizione del Festival fino al 19 ottobre

Appuntamento a Bergamo per la nuova edizione di “BergamoScienza”, la rassegna di divulgazione scientifica che dal 2003 anima la città con una serie di eventi destinati al grande pubblico. L’edizione 2014 sarà aperta fino al 19 ottobre prossimo.

Obiettivo principale di “BergamoScienza” è portare la scienza “in piazza” e coinvolgere soprattutto i giovani e le scuole. A promuovere l’iniziativa è l’Associazione BergamoScienza, che annovera fra i suoi soci, oltre al gruppo ideatore, le principali istituzioni locali e da quest’anno ha anche l’Adesione del Presidente della Repubblica.

Come di consueto, la manifestazione – cui prende parte anche l’Agenzia Spaziale Italiana – si articola in conferenze, laboratori  interattivi, spettacoli, incontri scientifici e concerti che vedranno protagonisti ricercatori e scienziati di fama internazionale.

A rappresentare l’ASI in questa importante kermesse divulgativa sarà il Coordinatore Scientifico Enrico Flamini, che interverrà alla tavola rotonda “Una cometa con vista su Marte” in programma domenica 19 ottobre 2014 alle ore 14.30 presso il Teatro Sociale (via Colleoni, 4). L'evento è organizzato in collaborazione con ESA, Exomars e Italian Mars Society.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di “BergamoScienza” 2014.