La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

14° Marcel Grossman Meeting

A Roma dal 12 al 18 luglio

L’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” ospita, dal 12 al 18 luglio 2015, la 14° edizione del Marcel Grossman Meeting (MG14) sui recenti sviluppi negli ambiti della relatività generale teorica e sperimentale, della gravitazione e della teoria relativistica.

L’evento, che si tiene sotto l’egida delle Nazioni Unite, celebra il centesimo anniversario delle equazioni di Einstein e l’Anno Internazionale della Luce.

Fondati nel 1975 da Remo Ruffini e Abdus Salam e intitolati al matematico ungherese Marcel Grossman, gli MG meeting si tengono ogni tre anni e hanno lo scopo di esaminare gli sviluppi nei campi della gravitazione e della relatività generale, con particolare riguardo ai fondamenti matematici e alle predizioni fisiche.

Durante i sei giorni della 14° edizione della conferenza, articolati in sessioni mattutine e pomeridiane, sono numerosi gli argomenti oggetto di confronto, come ad esempio gli aspetti matematici e quantistici della gravità e la fisica delle astroparticelle. All’evento è presente anche l’Agenzia Spaziale Italiana.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’evento.