La strada che porta allo spazio passa per il nostro bel Paese.

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Educational ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Educational

Borse ASI-SGAC per partecipare allo IAC 2018 a Brema

Bando per studenti universitari e di dottorato per partecipare al 17th Space Generation Congress e allo IAC 2018. Scadenza: 31 maggio 2018

Lo Space Generation Advisory Council (SGAC), fondato nel 1999, è un'associazione non governativa che ha lo scopo di rappresentare studenti universitari e giovani professionisti del campo spaziale, permettendo loro di trasferire idee e progetti presso le Nazioni Unite, le agenzie spaziali nazionali, l’industria e l’accademia a livello internazionale.

L’Agenzia Spaziale Italiana, in collaborazione con lo SGAC, nell’intento di promuovere e sostenere la partecipazione di studenti universitari e di dottorato di Università italiane al 17th Space Generation Congress e all’International Astronautical Congress (IAC), anche per il 2018, intende assegnare borse di studio a coloro che avranno ricevuto l’approvazione da parte dell’International Astronautical Federation (IAF) dell’abstract del paper per lo IAC. 

La borsa permetterà ai vincitori di partecipare allo IAC 2018, in programma a Brema, Germania, dal 1° al 5 ottobre 2018 e al 17th Space Generation Congress, previsto per la settimana precedente a quella dello IAC, ossia dal 27 al 29 settembre. 

Scadenza: 31 maggio 2018