Agenzia Spaziale Italiana

ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Bandi E Concorsi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Bandi E Concorsi

Bando di concorso n. 9/2012

Selezione componenti dei CdA delle società partecipate dall'ASI- Nominata la Commissione - Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2012

27 Aprile 2012

Il CdA dell’ASI, seguendo l’indirizzo espresso dal MIUR, ha deliberato di procedere alle designazioni in società partecipate dall’ASI attraverso appositi avvisi pubblici al fine di garantire la piena applicazione del principio di trasparenza e di effettuare designazioni selezionate tra un’ampia rosa di candidature di elevata e qualificata professionalità.



Tale procedura riguarda le designazioni in ALTEC S.p.A, (di cui ASI ha il 29% del capitale sociale, con Thales Alenia Space ITA SpA al 51% e la Soc.consortile p.A. ICARUS della Reg. Piemonte al 20%.), operante nei servizi di supporto ingegneristico e logistico per la ISS Stazione Spaziale e altre infrastrutture orbitali e nel CIRA S.c.p.A (di cui ASI detiene il 47,18% del capitale, il CNR il 5,2%, il Consorzio Regione Campania il 15,8% e il resto ad aziende operanti nel settore aerospaziale), che attua il PRORA (PROgramma nazionale di Ricerche Aerospaziali) e gestisce a Capua impianti di eccellenza tecnologica.



I termini per l'invio delle candidature scadono il ventesimo giorno dalla pubblicazione di questo avviso (17.05.2012).