URP

Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Agenzia Spaziale Italiana

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Agenzia Spaziale Italiana ha il compito di:

 

  • Promuovere l’immagine e la comunicazione dell’Ente;
  • Favorire il diritto di accesso ai servizi offerti ai cittadini attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, in applicazione della Legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni;
  • Attuare i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
  • Garantire la reciproca informazione fra l’URP e gli uffici per le relazioni con il pubblico delle altre amministrazioni;
  • Svolgere un’attività di orientamento dell’utenza sulle modalità di erogazione dei servizi

Per svolgere questi compiti utilizza diversi strumenti, a cominciare dal sito Internet. In questa pagina, oltre ai prodotti di comunicazione realizzati direttamente dall'URP, trovate un accesso diretto alle sezioni del sito di maggiore utilità per il cittadino/utente

 
Per informazioni e/o notizie è possibile contattare:
Unità Relazioni con il Pubblico
ASI - Agenzia Spaziale Italiana
Via del Politecnico snc
00133 Roma


Tel. +39 06 8567 237
Fax +39 06 8567 322


info: urp@asi.it
PEC: urp_asi@asi.postacert.it

 

 

L'ASI e i Social Network
L'ASI e i Social Network

L'ASI è presente sul web con il canale Youtube che raccoglie filmati e audiointerviste sulle missioni di cui è protagonista l'ASI, le partecipazioni a eventi, i commenti di protagonisti ASI su temi di attualità. Abbiamo istituito, inoltre, le pagine Facebook e Twitter che vengono aggiornate costantemente con contenuti, video ed eventi riguardanti le attività dell'ASI.

»
Le pagine Televideo
Le pagine Televideo

L'ASI è presente su TELEVIDEO alla pagina 413 e successive.
Le sei pagine, periodicamente aggiornate, contengono una scheda di presentazione dell’Agenzia, due schede di news e tre schede relative ai programmi e alle missioni.

 

 

»
SPACE Magazine
SPACE Magazine

Space Magazine è una rivista trimestrale realizzata in collaborazione con l'Agenzia Spaziale Italiana, che approfondisce i più importanti temi di attualità del settore spaziale in Italia e nel mondo.

 

 

»
La newsletter dell'ASI
La newsletter dell'ASI

Gli aggiornamenti sulle attività dell'ASI e su tutto ciò che abbia per oggetto lo Spazio.

 

 

 

»
Gli eventi ASI
Gli eventi ASI

Gli eventi organizzati dall'Agenzia e rivolti ad addetti ai lavori e grande pubblico.

 

 

 

 

 

»
Multimedia
Multimedia

L'Agenzia Spaziale Italiana ha istituito AsiTV, un canale televisivo che ci aggiorna sulle ultime novità astronautiche e astrofisiche grazie ad una serie di format televisivi creati appositamente per diffondere cultura e informazione sull'affascinante mondo dello Spazio. La storia dell'Asi è presente sul sito attraverso le gallerie fotografiche e i video delle missioni.

 

 

»
Conoscere l'ASI
Conoscere l'ASI

L'Agenzia spaziale Italiana è un ente pubblico nazionale, che dipende dal Ministero dell'Università e della Ricerca e opera in collaborazione con diversi altri dicasteri. All'interno del sito ci sono diverse pagine che spiegano cos'è l'Asi, quali sono le sue attività, la sua storia, le leggi che la regolano e la normativa generale.

 

»
Il management dell'Agenzia
Il management dell'Agenzia

Il Professor Aldo Sandulli è stato nominato Commissario Straordinario dell’Agenzia Spaziale Italiana il 7 febbraio scorso.

 

»
Bandi e concorsi
Bandi e concorsi

Nella sezione Bandi e concorsi ci sono i bandi per la selezione e il finanziamento di progetti scientifici e tecnologici, i bandi attualmente in corso e quelli completati con relative graduatorie. Ci sono anche i bandi di gara pe l'affidamento di appalti per forniture di beni e servizi e le opportunità di lavoro, cioè i bandi per assunzioni di personale e affidamenti di incarichi di collaborazione.

 

»
La biblioteca tecnico-scientifica
La biblioteca tecnico-scientifica

 

 

 

 

Per conoscere le risorse informative, i servizi e lo stato di avanzamento di iniziative e progetti.

 

 

 

»