ASI - Agenzia Spaziale Italiana - News ASI - Agenzia Spaziale Italiana - News

ICE: azioni di partenariato in Israele

Deadline per le manifestazioni di interesse: 16 marzo

L’Agenzia ICE sta ultimando le Azioni di partenariato in Israele in vista della prossima pubblicazione del Bando Industriale italo-israeliano 2017.


Lo scopo è promuovere la collaborazione industriale e gli  accordi di partenariato industriale e tecnologico con controparti israeliane nei seguenti  settori oggetto del bando: medicina, biotecnologie agricoltura e scienze dell’alimentazione, applicazioni dell’informatica nella formazione e nella ricerca scientifica, ambiente, trattamento delle acque, nuove fonti di energia; innovazioni dei processi produttivi; tecnologie dell’informazione e  spazio- osservazione della terra.


Il bando per l’anno 2016 è pubblicato in base all’Accordo di Cooperazione tra Italia e Israele ed offre l’opportunità alle imprese nazionali  di usufruire di finanziamenti - anche a fondo perduto-  per implementare progetti di ricerca e sviluppo condotti con controparti israeliane.

 

A seconda della tipologia di aziende partecipanti e delle loro esigenze, saranno realizzate diverse attività quali: incontri di approfondimento sulle opportunità offerte dal Bando industriale, workshop con presentazioni aziendali, incontri B2B e visite presso siti di interesse.

 


Le attività saranno realizzate in Israele o in Italia nella prima metà del mese di luglio 2016 e in seguito a successiva valutazione verrà effettuata un ulteriore tappa a gennaio 2017.


E’ possibile manifestare il proprio interesse a partecipare entro il prossimo 16 marzo compilando questo modulo.