ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Workshop “Science with stratospheric balloons”

Presso l'ASI, il 18 e il 19 Dicembre

L’Agenzia Spaziale Italiana, nell’intento di svolgere una ricognizione all'interno della comunità scientifica e industriale italiana in merito alla tematica "strumentazione tecnico/scientifica per esperimenti su pallone stratosferico", ospiterà, il 18 e 19 dicembre 2017, il primo workshop dedicato a tale argomento. 

I settori potenzialmente coinvolti dall’iniziativa sono molteplici: astronomia, astrofisica, meteorologia, osservazione del territorio, validazione di tecnologie, biomedicina, ecc. Lo scopo è di delineare il bacino di utenza interessato a questo tipo di attività in vista del progetto H2020 HEMERA, che prevede la realizzazione di un’infrastruttura europea di supporto alla progettazione, realizzazione e altamente qualificata per lanciare da varie latitudini.

Le persone interessate a partecipare all’evento sono pregate di registrarsi inviando un’e-mail con nome e cognome, gli estremi di un documento di riconoscimento e l’istituto di appartenenza all’indirizzo di posta elettronica pallonistratosferici@asi.it entro il giorno 7 dicembre 2017.

Sarà possibile seguire il workshop da remoto tramite i seguenti link:

18 dicembre:    https://adobe.asi.it/auditorium

19 dicembre:   https://adobe.asi.it/cassini