ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi ASI - Agenzia Spaziale Italiana - Eventi

Space Quantum Technology

Workshop presso l’ASI, 21-23 marzo

L’Agenzia Spaziale Italiana ospiterà presso la propria sede di Roma, dal 21 al 23 marzo 2017, il primo workshop nazionale dedicato alle tecnologie quantistiche in ambito spaziale: “Space Quantum Technology: un’opportunità Nazionale per Scienza, Tecnologia e Applicazioni”

L’evento è organizzato dall’ASI in collaborazione con Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione - Università degli Studi di Padova (DEI - UNIPD). 

Obiettivo del workshop è condividere, a livello nazionale, lo stato delle competenze scientifiche, tecnologiche e applicative basate su tecnologie quantistiche

L’iniziativa è rivolta alla comunità scientifica, industriale e degli utenti nazionali interessati al settore della Quantistica da satellite. I soggetti interessati potranno presentare studi, sviluppi, risultati preliminari, demo o applicazioni prototipali basati sulla Quantistica, nonché scenari operativi e applicativi che beneficerebbero della tecnologia quantistica. 

La partecipazione è libera, previa registrazione nei tempi richiesti e nei limiti di capacità della sala. Eventuali richieste di intervento dovranno pervenire contestualmente alla registrazione con indicazione dell’abstract proposto e verranno valutate dal Comitato Organizzatore. 

La registrazione dev’essere effettuata con l’apposito modulo, pubblicato in calce, da compilare e consegnare via e-mail all’indirizzo space.quantum@asi.it entro il 7 marzo 2017. 

Per ulteriori informazioni, consultare l’avviso dell’evento pubblicato in calce.